NuvolosoRoma22°
Finale tutta italiana ai mondiali di scherma24Foto© corrieredellosport.it

Finale tutta italiana ai mondiali di scherma

, 26 notizie, una visualizzazioni

Grande Italia a Milano, dove nei Mondiali di Scherma tre atlete italiane hanno conquistato il podio nel fioretto. Alice Volpi ha vinto la medaglia d'oro superando in finale Arianna Errigo per 15-10. Medaglia di bronzo per Martina Favaretto.

Una finale tutta italiana, il massimo. Anche se a livello di tifo poi è sempre complicato dividersi. La favoritissima Alice Volpi è riuscita a imporsi su Arianna Errigo, che già arrivando in finale aveva ottenuto un risultato eccezionale. Errigo, che ha una bacheca stracolma, era riuscita a vincere il derby con Martina Favaretto per 15-10 ed aveva così conquistato la finale a quattro mesi dalla nascita dei suoi gemelli. Ancor più meritevole invece Volpi, che si era imposta 15-13 contro la campionessa olimpica Lee Kiefer.

Gioia incontenibile per la senese che si è lasciata andare alla gioia massima dopo la medaglia d'oro. Splendido anche l'abbraccio con Arianna Errigo, che forse non pensava di arrivare fino alla finale. Questo è il primo oro per l'Italia in questi campionati Mondiali che si disputano a Milano.