SoleggiatoRoma13°
Festival di Venezia 2023, il regista di La La Land Damien Chazelle sarà il presidente della giuria5Foto© adnkronos.com

Festival di Venezia 2023, il regista di La La Land Damien Chazelle sarà il presidente della giuria

, 8 notizie, una visualizzazioni

Sarà il premio Oscar, Damien Chazelle, regista di La La Land e First Man, il presidente di Giuria del Festival di VeneziaVeneziaVenezia 2023. Lo ha annunciato la Biennale Cinema dopo che da Cannes hanno compiuto gli ultimi ritocchi, modello maquillage, alla loro giuria capitanata da Ruben Ostlund (Forza Maggiore, Triangle of sadness) inserendo a pochi giorni dal via, tra gli altri, l’attore Paul Dano.

Chazelle succede all’attrice Julianne Moore e a una serie di registi hollywoodiani (o almeno iper oscarizzati) che si sono succeduti al Lido nell’ultimo decennio targato Alberto Barbera: Bong Joon-Ho (2021), Guillermo Del Toro (2018), Sam Mendes (2016), Alfonso Cuaron (2015), e senza dimenticare Bernardo Bertolucci (2013), Michael Mann (2012), Darren Aronofsky (2011), Quentin Tarantino (2010) e Ang Lee (2009).

“Per dieci giorni, ogni anno, questa città dell’arte, di Tintoretto, Tiziano e Veronese, si trasforma in una città di cinema, e sono lusingato e onorato di essere invitato a guidare la giuria di quest’anno. Non vedo l’ora di scoprire questa nuova selezione di grandi film all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica”, ha dichiarato Chazelle.