Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Festa Alessandria, torna in B dopo 46 anni: finale thriller, Padova beffato ai rigori6Foto© fanpage.it

Festa Alessandria, torna in B dopo 46 anni: finale thriller, Padova beffato ai rigori

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

L'Alessandria è in Serie B. La squadra di Moreno Longo ha vinto il doppio confronto nella finale dei playoff della Serie C 2020/2021 contro il Padova per 5-4 ai calci di rigore dopo che i 120′ si erano conclusi sullo 0-0. La gara allo stadio Euganeo di qualche giorno fa si era chiusa sul risultato di 0-0 e stasera ad avere la meglio sono stati i piemontesi/venti con i tiri dagli undici metri: così è stato assegnato anche l'ultimo posto nel prossimo torneo cadetto dopo le promozioni di Perugia, Ternana e Como.

Match di buona intensità nonostante il grande caldo al Moccagatta. Le due chance più interessanti sono degli ospiti, con Jelenic e Chiricò che hanno mancato di poco la porta di Pisseri. L'Alessandria ha risposto con un bel tentativo di Corazza e con un calcio di punizione di Bruccini ma Dini ha controllato senza troppi problemi.

Il caldo ha condizionato molto il match e le squadre hanno usufruito di un cooling break sia a metà della prima frazione che della seconda per idratarsi e recuperare energie. La seconda parte del match si è aperta con un errore incredibile di Biasci da pochi passi, che ha destato una certa incredulità su tutta la panchina del Padova già pronta a esultare. Nel finale è stato Dini a farsi trovare pronto su un colpo di testa molto pericoloso di Mustacchio ma il portiere dei biancorossi ha salvato la sua porta con un intervento d'istinto.