Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Ferrari: Leclerc cambia motore, sarà penalizzato in Brasile2Foto© corrieredellosport.it

Ferrari: Leclerc cambia motore, sarà penalizzato in Brasile

, 5 notizie, una visualizzazioni

Penultimo Gp della stagione, domenica a Interlagos. Con i titoli già vinti dalla Mercedes e da Lewis Hamilton si fanno esperimenti in chiave 2020. La Ferrari cerca il riscatto dopo l’opaca prestazione negli Usa. Charles Leclerc correrà con il nuovo motore, il quarto della stagione, dopo la rottura del terzo nelle prove libere in Texas.

Il monegasco sconterà penalità sotto forma di retrocessioni in griglia, almeno dieci. Si tratta di una mossa obbligata perché l’unità numero 2, utilizzata negli Usa, è ormai sovraccarica di chilometri e troppo giù di cavalli. «Cercheremo di gettarci tutto alle spalle - spiega Mattia Binotto- e di ripartire.

Charles disporrà di una nuova power unit: significa prendere penalità, ma se non altro a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di perfomance e di poter lottare per finire in crescendo la stagione. Sarà importante per cercare la conferma del fatto che stiamo facendo progressi con la nostra vettura e per provare a portare questo stato di forma nella pausa invernale.