Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Federica Pellegrini è mamma, è nata Matilde10Foto© repubblica.it

Federica Pellegrini è mamma, è nata Matilde

, 11 notizie, una visualizzazioni

Non poteva che nascere nell’anno delle Olimpiadi, la figlia di Federica Pellegrini. Il 3 gennaio 2024, alle 6.51, a neanche sette mesi dai Giochi di Parigi, ecco Matilde, primogenita dell’ex campionessa di nuoto e del marito Matteo Giunta. Non poteva esserci data più simbolica per una mamma come Federica che di Olimpiadi ne ha disputate cinque (con altrettante finali, record) vincendone una (Pechino 2008) nella specialità che ha dominato (i 200 stile libero) dopo l’esordio con argento ad Atene 2004 quando aveva solo 16 anni, la più giovane italiana su un podio olimpico individuale.

Era solo questione di ore perché la notizia della nascita di baby Pellegrini, chiamata con nomignolo Meringa prima della nascita, venisse data pubblicamente.Matilde si è fatta desiderare: il parto era atteso già per capodanno e sul suo ritardo a venire al mondo Federica ci ha scherzato in un post di auguri alle luci del 2024 con la foto di Giunta che guarda trassognato il test di gravidanza positivo e l’hashtag #pigracomepapà: “C’è solo una foto che può sintetizzare questo 2023….Però adesso Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare”.

Per accoglierla tutto era stato preparato con cura. L’annuncio della gravidanza, a lungo cercata, era arrivato il 26 luglio scorso subito dopo la caduta del record di Federica nei 200 stile a Fukuoka, in Giappone, quando la 19enne australiana Molly O’Callaghan lo abbassava di 13 centesimi.