NuvolosoRoma17°
Fca conferma discussioni con Foxconn2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Fca conferma discussioni con Foxconn

, 9 notizie, una visualizzazioni

Torino, 17 gen. (Adnkronos) - Fca conferma di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd. (Foxconn) in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e la produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). E' quanto si legge in una nota del gruppo.

"La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato cinese, consentirebbe alle parti - sottolinea Fca - di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria.

Le parti sono in procinto di firmare un accordo preliminare che disciplinerà le ulteriori discussioni intese al raggiungimento di un accordo vincolante e definitivo nei prossimi mesi. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine".