Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Fazzolari e il tiro a segno a scuola, è bufera7Foto1Video© lapresse.it

Fazzolari e il tiro a segno a scuola, è bufera

, 11 notizie, una visualizzazioni

Scoppia la polemica sul sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, dopo l’articolo pubblicato su La Stampa che gli attribuisce la volontà di creare “un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole”. Secondo il quotidiano torinese, Fazzolari avrebbe espresso la sua idea in un colloquio con il generale Franco Federici, consigliere militare del presidente del Consiglio.

“Sono veramente affascinato da come si riesca ad inventare una notizia e poi commentarla tutto il giorno. La notizia è totalmente inventata. Nessuno ha mai parlato di insegnare il tiro a segno nelle scuole, nessuno ha mai parlato di scuola e moschetto, e poi la stampa ha deciso di dedicare grandi spazi a questa notizia ed è arrivato pure alla bizzarra idea di intervistare uno psicologo su una notizia inventata”, ha detto il sottosegretario rispondendo ai cronisti davanti a Montecitorio.

Fazzolari ha spiegato di aver parlato con Federici di altre questioni attinenti l’addestramento degli uomini delle forze armate e dell’ordine; e la possibilità di creare un “canale privilegiato” per l’assunzione nelle forze armate, di chi pratica determinate discipline sportive. “Io penso che i ragazzi nelle scuole debbano fare sport – ha detto Fazzolari -.