PioggerellaRoma16°
Epic Games vince la causa antitrust contro Google6Foto© ilpost.it

Epic Games vince la causa antitrust contro Google

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Epic Games, la società del popolarissimo videogioco Fortnite, ha ottenuto un’importante vittoria contro Google, accusata di monopolio. Un tribunale in California ha stabilito all’unanimità che il colosso di internet «sta abusando del suo monopolio sul mercato delle app, a scapito degli sviluppatori». Epic Games è in lotta da più di tre anni contro Google e Apple, che dominano il mercato grazie ai loro sistemi operativi e che molte società di videogames accusano di manovre anticoncorrenziali.

«Vittoria contro Google!» ha scritto su X il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney. «Dopo quattro settimane di testimonianze dettagliate - ha afferma l’informatico statunitense 53enne -, i giurati si sono pronunciati contro il monopolio di Google Play su tutti i fronti. Il lavoro del tribunale sulle misure di ritorsione inizierà a gennaio. Grazie a tutti per il vostro supporto! Fortnite gratis!», ha aggiunto Sweeney.

I giurati hanno in effetti concordato con Epic Games su tutti i punti: secondo loro, Google ha il monopolio sul mercato della distribuzione delle applicazioni su Android e su quello dei servizi di pagamento nelle app.