Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Eolie, scontro tra traghetto con 350 passeggeri a bordo e uno yacht: 5 feriti, uno è grave6Foto© palermo.repubblica.it

Eolie, scontro tra traghetto con 350 passeggeri a bordo e uno yacht: 5 feriti, uno è grave

, 14 notizie, 3 visualizzazioni

Paura al largo delle isole Eolie, in Sicilia, dove questa mattina un traghetto con a bordo 350 persone, una motonave della Visit Sicily Tour, a quanto pare partita da Capo d’Orlando, si è scontrato contro uno yacht, causando il ferimento di 5 persone, di cui almeno una sarebbe in gravi condizioni. Si tratterebbe di passeggeri del traghetto. È intervenuta anche la Guardia Costiera, che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina dove, ad attenderli in banchina per le cure del caso, vi era il personale del 118. L'allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 11:30.

La Sala Operativa della Guardia Costiera di Lipari ha ricevuto una richiesta di soccorso per alcuni turisti feriti in seguito ad un incidente avvenuto in mare tra una nave con 350 passeggeri a bordo, proveniente dalla Sicilia, ed uno yacht di venti metri con a bordo cinque diportisti campani.

Raggiunta dai militari, l'imbarcazione con i feriti a bordo, già assistiti da un medico ed un infermiere in vacanza, è stata scortata nel vicino porto di Santa Marina Salina.