Nuvole e soleRoma11°
Elezioni 2022, Pd in Piazza del Popolo a Roma9Foto1Video© adnkronos.com

Elezioni 2022, Pd in Piazza del Popolo a Roma

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Il Pd chiude la campagna elettorale a Piazza del Popolo, a Roma. "La destra ripropone vecchie ricette" dice il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, nel primo intervento. "Domenica l'Italia è un bivio, in ogni collegio sarà un ballottaggio tra noi e la Meloni, tra il futuro e il ritorno al passato".

"Ieri in questa piazza c'è stato un evento strano, metà psichedelico e metà sagra burina" dice Vincenzo De Luca show anche lui dal palco della manifestazione del Pd a piazza del Popolo. "C'era un esemplare politico allevato nelle praterie padane; un fresco sposo di 86 anni, un po' molle, barzotto. Poi è apparsa una figura vestita di bianco, da prima comunione, con un giglio in mano, una immagine incantevole. Ma è bastato che cominciasse a parlare perché l'incanto svanisse e apparisse a sora Cecioni, a sora Gina", dice il governatore della Campania.

“Ieri sono andato in Ucraina, ho incontrato Zelensky e ho visto la devastazione dell’aggressione russa, il dolore di quel popolo e la sua volontà di resistere. E poi sono tornato in Italia e ho sentito Berlusconi dire che Putin voleva semplicemente sostituire Zelensky con delle brave persone… Domenica c’è in gioco l’Europa dei diritti e quella di chi li nega", le parole di Lorenzo Guerrini.