Nuvole e soleRoma21°
Easyjet, cinque destinazioni da Salerno2Foto© lapresse.it

Easyjet, cinque destinazioni da Salerno

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Il primo volo all'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi è previsto per l'11 luglio, con l'atterraggio di un aereo di EasyJet da Milano Malpensa. Sarà dunque questo il nuovo "battesimo" dell'impianto dopo quello del 2 luglio 2008 (anche in quel caso con l'arrivo del volo da Milano). Impianto salernitano che si trova tra i comuni salernitani di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, a circa 20 chilometri dal capoluogo nella Valle dell'Irno.

Saranno cinque le rotte di EasyJet disponibili: l'11 luglio l'arrivo del primo volo da Milano Malpensa, il 12 l'arrivo dei voli da Basilea, Ginevra e Berlino. Il 13 luglio l'atteso "sbarco" del volo da Londra Gatwick. A darne l'annuncio è stato Johan Lundgren, amministratore delegato di EasyJet. I nuovi collegamenti saranno funzionali sono in estate, con tre frequenze settimanali per Milano Malpensa e due frequenze settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. Voli che si aggiungono a quelli di Volotea per Verona, Cagliari, Catania e Nantes (Francia), sempre dall'11 luglio.

Per ironia della sorte, anche nell'inaugurazione del 2 luglio 2008 il primo volo dall'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi fu quello di Milano Malpensa. Negli anni a seguire, però, l'aeroporto non riuscì a "decollare": a dispetto di buoni numeri proprio lungo la tratta Milano-Salerno, le rotte verso l'estero non ottennero i risultati sperati.