Nuvole e soleRoma11°
“E’ un bandito, finirà in galera”. Open Arms, ora Saviano lancia una maledizione contro Salvini17Foto1Video© adnkronos.com

“E’ un bandito, finirà in galera”. Open Arms, ora Saviano lancia una maledizione contro Salvini

, 41 notizie, 2 visualizzazioni

Roberto Saviano va all'attacco di Matteo Salvini sulla vicenda della Open Arms, la nave dell'Ong spagnola ferma davanti a Lampedusa. In un post pubblicato su Facebook, l'autore di 'Gomorra' si scaglia contro il ministro dell'Interno definendolo "bandito politico" e sottolineando come il suo "destino" sia "il carcere".

"Mi auguro che oggi i 134 migranti ancora a bordo della #OpenArms possano finalmente sbarcare in Italia, mettendo fine alle conseguenze di questo ennesimo crimine subìto dai più deboli e indifesi che, dopo essere stati ostaggio dei banditi libici (travestiti da Guardia costiera e da noi finanziati), ora lo sono del bandito politico Matteo Salvini, il #MinistrodellaMalaVita che siede - speriamo ancora per poco - a capo del Viminale" scrive Saviano.

"Una tortura fine a se stessa - prosegue lo scrittore - che non riesce nemmeno più a distrarre dalla irresponsabilità e da una conclamata incapacità politica. Ma il destino di Matteo Salvini è il carcere, e questo lo sta capendo anche lui; basterà che si spengano le luci. Non sappiamo quando né come, ma si può scappare una volta, magari due, poi però arriva il momento in cui si dovrà rendere conto delle proprie nefandezze. Speriamo che almeno in quel momento sia in grado di mostrare un minimo di onore!.