Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Due youtuber si sono finti assistenti civici e sono stati denunciati5Foto© milano.fanpage.it

Due youtuber si sono finti assistenti civici e sono stati denunciati

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Due finti ‘assistenti civici’ sono stati denunciati, a Milano, dalla Polizia di Stato. Lo ha reso noto la questura. Si tratta di due youtubers di 29 anni indagati “per usurpazione di titolo” e a cui è stata sequestrata “una pettorina gialla con la scritta ‘Comune di Milano - Assistente Civico’ oltre a due tesserini plastificati con la loro fotografia e il logo del Comune di Milano”.

Secondo le indagini lo scorso 29 maggio avevano cercato di intimidire il titolare di un locale, prima facendo finta di essere, appunto, degli assistenti civici poi estraendo dei petardi e infine cercando di fargli una ‘multa’, ma l’uomo li aveva allontanati. I due “erano stati riconosciuti da un dipendente del locale come due youtubers del canale denominato ‘The Show’ - si legge in una nota - seguito da migliaia di followers” e alla fine se ne erano andati.

Il titolare dell’esercizio commerciale ha segnalato l’episodio al commissariato di zona, Monforte-Vittoria, e i poliziotti lunedì li hanno rintracciati e denunciati.