Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Dove vedere le stelle cadenti a Milano e in Lombardia nella notte di San Lorenzo2Foto© fanpage.it

Dove vedere le stelle cadenti a Milano e in Lombardia nella notte di San Lorenzo

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Mancano poche ore alla notte di San Lorenzo e come di consueto sono molti gli appuntamenti e i luoghi consigliati per la notte delle "stelle cadenti". Anche a Milano e in Lombardia la sera del 10 agosto si potrà scegliere tra diverse possibilità per osservare lo spettacolo della Perseidi con gli occhi rivolti al cielo. Ma il momento ideale per vedere le lacrime di San Lorenzo, spiegano gli esperti, sarà la notte tra l'11 e il 12 agosto.

Quest'anno a causa delle limitazioni imposte dalle norme anti coronavirus gli eventi sono molto ridotti per evitare rischiosi affollamenti. Per i milanesi rimasti in città le opzioni migliori per osservare le stelle cadenti sono rappresentati dai parchi urbani.

Alla periferia settentrionale c'è il Parco Nord un grande polmone verde che dovrebbe fornire sufficiente distanza dalle luci della metropoli per poter vedere il cielo, seduti su un prato o sulle panchine. Una buona alternativa è fornita dal Parco di Trenno e dal Bosco in città, entrambi a ovest del capoluogo.