PioggiaRoma11°
“Dottore, la città più bella del mondo ti aspetta”: lo spot di Venezia per reclutare medici di base4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

“Dottore, la città più bella del mondo ti aspetta”: lo spot di Venezia per reclutare medici di base

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Dottore, dottoressa, la città più bella del mondo ti aspetta”. Nel cuore di un disegno colorato che riprende le forme dei palazzi e dei ponti di Venezia c’è un dottore sorridente con al collo lo stetoscopio, puntato verso il campanile di San Marco. “Fare il medico di famiglia nella città più bella del mondo?

Ai medici di medicina generale che, da altre regioni o da altri Paesi, intendono proporre la loro candidatura per svolgere la loro attività a Venezia, l’Azienda sanitaria Ulss3 Serenissima offre tutto il sostegno possibile”. È la campagna appena lanciata dalla città veneta, alla disperata ricerca di personale sanitario come molte altre in Italia.

“In un quadro nazionale che presenta una sempre maggiore difficoltà nel reperimento dei medici e di fronte alla sempre più acuta carenza di medici di famiglia – si legge nella presentazione della campagna che viaggerà sui social – la Ulss 3 Serenissima è sempre alla ricerca di medici di medicina generale. L’azienda, infatti, può conferire incarichi provvisori di medico di medicina generale per la copertura di ambiti territoriali carenti a Venezia Centro Storico e Isole. Questi stessi incarichi, successivamente, potranno diventare incarichi a tempo indeterminato secondo la normativa vigente”.