NuvolosoRoma23°
Donna apre il fuoco in una chiesa in Texas, uccisa da agenti di polizia3Foto© repubblica.it

Donna apre il fuoco in una chiesa in Texas, uccisa da agenti di polizia

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Una donna con un bambino è entrata in chiesa e con un fucile a canna lunga ha iniziato a sparare. È quanto è successo verso le 2 del pomeriggio di domenica nella chiesa evangelica del pastore e telepredicatore Joel Osteen in Texas, alla fine della messa in inglese, mentre stava iniziando quella in spagnolo. Mentre i fedeli cercavano riparo dai proiettili, la donna ha esploso alcuni caricatori e ha detto di avere una bomba.

La donna ha aperto il fuoco ma due agenti fuori servizio che stavano partecipando alla funzione sono riusciti a intervenire tempestivamente evitando la strage. Nella sparatoria la donna è stata uccisa, il bambino di 5 anni che era con lei è stato ferito ad una gamba e un’altra donna che si trovava all’interno della chiesa è stata ferita.

Il capo della polizia di Houston, Troy Finner, ha dichiarato che al momento non è chiaro chi abbia colpito il bambino, “ma poteva andare molto peggio” dato che la chiesa è frequentata ogni settimana da decine di migliaia di persone e che se il fatto fosse accaduto alla predicazione delle 11, che è più affollata, il bilancio delle persone coinvolte sarebbe stato maggiore.