Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Donna accoltellata a Bolzano, arrestato il genero in Germania6Foto© quotidiano.net

Donna accoltellata a Bolzano, arrestato il genero in Germania

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Bolzano, 5 marzo 2024 – Per il tentato omicidio di Bolzano Waltraud Kranebitter Auer è stato arrestato in Germania il genero della fisioterapista di Bolzano. In un comunicato, la procura fa sapere che l’arresto risale a ieri, quando le Polizie di Monaco e di Passau hanno fermato “una persona sospettata di essere l’autore del reato, in esecuzione di un mandato di arresto europeo (MAE). Il mandato è stato richiesto dalla Procura di Bolzano a seguito dell’emissione di un’ordinanza di misura cautelare in carcere da parte del Giudice per le indagini preliminari”.

La polizia tedesca, aggiunge la Procura, “ha altresì posto sotto sequestro i cellulari, tablet e laptop e un mazzo di chiavi dell’indagato, a seguito di un ordine di indagine europeo (EIO) emesso dalla Procura di Bolzano. Si ribadisce che, fino all’esito finale del procedimento vige la presunzione di innocenza”.

Intanto la vittima sta meglio e ha potuto lasciare il reparto di terapia intensiva. Il marito Robert Auer, consigliere Svp della circoscrizione Centro, la sera dell’aggressione era a cena a casa della sorella insieme alla figlia. A casa era rimasta la moglie con i tre nipotini che dormivano quando la donna è scesa in cantina perché la corrente era saltata, per l’ennesima volta in pochi giorni.