Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Djokovic no vax, a rischio anche Roland Garros11Foto© corrieredellosport.it

Djokovic no vax, a rischio anche Roland Garros

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Senza vaccino, Novak Djokovic rischia di essere escluso anche dal Roland Garros. Il serbo, numero 1 del tennis mondiale, è appena stato espulso dall'Australia, che ha giudicato irregolare il visto del 34enne. Djokovic non può partecipare all'Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, iniziato oggi a Melbourne. Dal 16 maggio, a Parigi, è in programma il Roland Garros. E si rischia un nuovo caso Djokovic.

Il pass vaccinale, adottato domenica sera in Francia, sarà infatti applicabile agli atleti professionisti stranieri. Djokovic, non ancora vaccinato, rischia di trovarsi davanti un altro semaforo rosso. Qualsiasi atleta, anche professionista, che arriva per una competizione in Francia, come per il Roland-Garros (ma anche per il Sei Nazioni o la Champions League), deve essere vaccinato per entrare in un palazzetto, ha precisato il Ministro Delegato allo Sport Roxana Maracineanu dopo l'adozione del pass vaccinale.

"Il pass vaccinale è stato adottato. Non appena la legge sarà promulgata, diventerà obbligatorio per l'ingresso negli edifici pubblici già soggetti al pass sanitario, per tutti gli spettatori, praticanti, professionisti francesi o stranieri", ha spiegato la ministra francese per lo Sport, Roxana Maracineanu, dopo l'allontanamento di Novak Djokovic dall'Australia, e in vista del Roland Garros.