Nuvole e soleRoma11°
Discoteca,sindaco Corinaldo tra indagati4Foto© fanpage.it

Discoteca,sindaco Corinaldo tra indagati

, 4 notizie, una visualizzazioni

La Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove nel dicembre scorso morirono nella calca cinque ragazzi minorenni e una mamma di 39 anni, non poteva essere adibita a discoteca perché ha gravi carenze a livello strutturale è in più è emerso che "l’immobile risulta tuttora classificato come magazzino agricolo, poiché il suo cambio di destinazione d’uso non è mai stato formalmente rilasciato".

Sono gli sviluppi a sorpresa dell'inchiesta sulla strage avvenuta poco prima dell'annunciato concerto del rapper Sfera Ebbasta quando nel locale si erano radunate centinaia di persone, la maggior parte minorenni. Secondo gli accertanti disposti sulla struttura dalla Procura del capoluogo marchigiano, all'immobile "non è stato rilasciato alcun certificato di agibilità urbanistica".

Del resto, secondo i pm, il locale ha gravi carenze che lo rendono "inidoneo alla destinazione a locale di pubblico spettacolo e tale da non garantire, in caso di emergenza, le necessarie condizioni di sicurezza".