SoleggiatoRoma
Di Maio, non siamo un lazzaretto esigiamo rispetto5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Di Maio, non siamo un lazzaretto esigiamo rispetto

, 11 notizie, una visualizzazioni

"In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull'Italia. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito della riapertura dei confini. "Serve una risposta europea perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. E crolla l'Europa", sottolinea il ministro.

"In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull'Italia. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Bisogna misurare sempre le parole e le azioni. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili".

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a proposito del tema della riapertura dei confini. "La pazienza ha un limite - prosegue il titolare della Farnesina - E per carità, capisco anche la competizione tra singoli Stati, è legittima, a patto però che sia sana e leale.