Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Delitto Noemi Durini, l'ex fidanzato di nuovo in semilibertà3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Delitto Noemi Durini, l'ex fidanzato di nuovo in semilibertà

, 4 notizie, una visualizzazioni

Da settembre, subito dopo quella vicenda, il ragazzo era stato trasferito dall'istituto penitenziario minorile di Quartucciu, nel cagliaritano, al carcere Bancali di Sassari dove attualmente è detenuto. Il trasferimento nel penitenziario sassarese è stato deciso dopo la richiesta dell'avvocato Valentina Presicce, legale di Imma Rizzo, la madre di Noemi, che con un'istanza al ministro della Giustizia e al Capo del Dipartimento per la Giustizia aveva evidenziato come la condotta di Lucio Marzo fosse incompatibile con un regime penitenziario minorile.

"Sapere che l'assassino di mia figlia è di nuovo libero di uscire dal carcere è sconcertante e allucinante: è l'ennesima beffa, ma io e il mio avvocato non ci fermeremo davanti a uno Stato che tutela gli assassini, ai quali concede ogni tipo di beneficio e premio. Mi batterò affinché mia figlia Noemi abbia giustizia vera - ha commentato la madre di Noemi appresa la notizia della semilibertà di Marzo -. Lo Stato non rende giustizia alle anime innocenti, come mia figlia, uccise da chi diceva di amarle e proteggerle. E invece continuano i femminicidi, perché mancano pene certe e severe".

Com'è possibile che abbia ottenuto un nuovo permesso premio quando è ancora in corso una ispezione ministeriale proprio per far luce sul primo permesso premio? Lucio Marzo è ancora un soggetto pericoloso per la società e non può essere reintegrato in una società civile". Lo ha dichiarato l'avvocato Valentina Presicce che rappresenta la madre di Noemi.