Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Delitto Mattarana, in una lettera il proposito di suicidio di coppia4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Delitto Mattarana, in una lettera il proposito di suicidio di coppia

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

di Valentina Carosini, 10 Dicembre 2023

Una lettera, su cui dovrà essere eseguita una perizia calligrafica, è stata ritrovata accanto al corpo di Rossella Cominotti, la donna di 53 anni uccisa in una camera di albergo a Mattarana, in Val di Vara, nello Spezzino. Il marito Alfredo Zenucchi, 57 anni, ha ammesso di aver compiuto il gesto spiegando agli inquirenti che il contesto sarebbe stato quello di un omicidio-suicidio. La coppia avrebbe voluto farla finita insieme, ma l’uomo ha raccontato ai carabinieri di non essere riuscito a togliersi la vita.

Ad avvalorare le sue parole anche il ritrovamento nella camera d’albergo della lettera, secondo gli investigatori apparentemente scritta dalla donna e poi sottoscritte da marito e moglie, dalla quale emergeva la volontà da parte di entrambi di togliersi la vita.

Resta ancora da chiarire il movente, anche se fonti investigative tendono a escludere problematiche economiche o debiti alla base del gesto. La coppia lombarda, che viveva vicino a Cremona, si era sposata solo lo scorso marzo. I due avevano rilevato anche un’edicola, che però negli ultimi giorni era stata improvvisamente chiusa.