SoleggiatoRoma19°
Dedica gol a ostaggi Hamas, arrestato in Turchia calciatore israeliano5Foto© adnkronos.com

Dedica gol a ostaggi Hamas, arrestato in Turchia calciatore israeliano

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

In Turchia mostrare solidarietà nei confronti di Israele è diventato un reato. Ne sa qualcosa Sagiv Jehezkel, attaccante di 28 anni, nato a poca distanza da Tel Aviv e fino a ieri in forza alla squadra turca Antalyaspor, che in poche ore si è ritrovato a passare da idolo dei tifosi a criminale. Tutta colpa del gol rifilato al Trabzonspor, per la precisione all’esultanza seguita alla rete, durante la quale Jehezkel ha mostrato il polso fasciato.

Sulla benda si leggeva chiaramente "100 giorni, 7/10" e una stella di David. Un messaggio di solidarietà nei confronti del suo Paese, quel terribile 7 ottobre in cui la storia di Israele a seguito del massacro perpetrato da Hamas è cambiata per sempre.

Pochi secondi che gli sono costati posto di lavoro, guai con la giustizia turca e il rimpatrio a casa, senza poter più rimettere piede in Turchia per chissà quanto tempo. Finita la partita, al calciatore è arrivata la notifica della sospensione dell’Antalyaspor per "aver violato i valori nazionali". Ma le peripezie per lui non erano ancora finite.