Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Decapitato dalla pala di un elicottero mentre si fa un selfie: morto turista 22enne in Grecia4Foto© ilmattino.it

Decapitato dalla pala di un elicottero mentre si fa un selfie: morto turista 22enne in Grecia

, 8 notizie, 4 visualizzazioni

Voleva farsi un selfie davanti alle pale dell'elicottero ma è morto decapitato. La tragedia è avvenuta a Mykonos, un'isola della Grecia, dove Jack Fenton (la vittima) stava trascorrendo le vacanze assieme ai suoi genitori e tre amici. Stando a quanto riporta il Times di Londra, il pilota del velivolo è indagato con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Sott'accusa anche due tecnici di terra - secondo il Guardian - che non sarebbero intervenuti per impedire al ragazzo di scendere mentre il motore era ancora acceso.

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio (martedì 25 luglio). Il velivolo su cui viaggiava il 22enne - un Bell 407 della Superior Air - era atterrato all'eliporto di Spata-Artemida, a circa 40 chilometri da Atene. Prima ancora che si spegnessero i motori, il ragazzo ha aperto il portellone dell'elicottero per farsi una foto.

Purtroppo, non si è accorto che le pale centrali fossero ancora in movimento ed è stato decapitato. "È stato colpito alla testa dal piccolo rotore posteriore dell'aereo - ha spiegato un funzionario della polizia alla redazione del Times -Non c'era nessuna possibilità che sopravvivesse". Il giovane è morto sul colpo.