Pioggia leggeraRoma17°
Ddl Zan, Ius Scholae, fine vita. Letta lancia il programma del Pd3Foto© ilgiornale.it

Ddl Zan, Ius Scholae, fine vita. Letta lancia il programma del Pd

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La direzione nazionale del Partito democratico ha dato il via libera all'unanimità al programma elettorale "Insieme per un'Italia democratica e progressista". Un documento di diverse pagine in cui il Pd non ha rinunciato alle sue solite bandierine. Dalla cittadinanza per gli stranieri all'utilizzo personale della cannabis, passando per la legge contro l'omotransfobia e il riconoscimento del matrimonio egualitario: ecco quali sono le priorità su cui punteranno i dem in vista delle elezioni fissate per domenica 25 settembre.

Il Partito democratico ha parlato della cannabis nell'ambito delle politiche di contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata, ritenendo che sia arrivato il momento di "legalizzare l'autoproduzione per uso personale e fare in modo che la cannabis terapeutica sia effettivamente garantita ai pazienti che ne hanno bisogno".

Su questo punto si è già registrata la reazione della Lega, che tramite il leader Matteo Salvini non ha risparmiato polemiche e una frecciatina all'indirizzo del Pd. "Per Letta e il Pd le priorità sono droga libera e cittadinanza facile. Per me e la Lega le priorità sono meno tasse (flat tax) e più lavoro (stop legge Fornero). Ci vediamo il 25 settembre", ha dichiarato il segretario del Carroccio.