NuvolosoRoma13°
Curling, l’Italia vince il bronzo agli Europei: sconfitta 10-4 la Norvegia3Foto© repubblica.it

Curling, l’Italia vince il bronzo agli Europei: sconfitta 10-4 la Norvegia

, 4 notizie, una visualizzazioni

Esplode la gioia azzurra agli Europei di curling. Sul ghiaccio norvegese di Lillehammer, nell'ultima giornata di gare della competizione, la Nazionale maschile italiana aggiunge una pagina gloriosa alla storia tricolore di questo sport: 10-4 ai padroni di casa della Norvegia nella finale per il terzo posto e dunque al collo una meritatissima medaglia di bronzo.

Per l'Italia arriva il terzo podio della storia del curling maschile dopo il bronzo nell'edizione di Varese del 1979 e quello di tre anni fa, a Tallinn (Estonia), conquistato proprio dalla formazione che in mattinata ha replicato l'impresa.

Rispetto al 2018 è cambiato l'allenatore, con Claudio Pescia ora alla guida della Nazionale, e con Fabio Ribotta sostituito in questa occasione da Mattia Giovanella (C.C. Cembra 88). Gli altri quattro alfieri azzurri, Joel Retornaz (skip, Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Simone Gonin (Aeronautica Militare) e Amos Mosaner (Aeronautica Militare), abilissimi a superare le resistenze della Norvegia, tornano così nella top 3 di una rassegna continentale.