PioggerellaRoma16°
Crollo viadotto, riapre la A63Foto© genova.repubblica.it

Crollo viadotto, riapre la A6

, 9 notizie, 7 visualizzazioni

Riapre oggi, venerdì 29 novembre, alle 11 del mattino la carreggiata Sud dell'autostrada A6, interrotta dopo che una frana ha provocato il cedimento del viadotto fra Savona e Altare sulla carreggiata nord. E il giorno dopo, sabato, anche la strada provinciale 29 di Cadibona sarà riaperta.

A dare la notizia il governatore ligure Giovanni Toti che esprime la sua soddisfazione: "Una boccata d'ossigeno per la Liguria, che si unisce a un'altra buona notizia: lo sciopero nazionale delle ferrovie, proclamato da Usb e previsto per domani, è stato revocato in Piemonte, da cui partono la maggior parte dei treni che passano par la Val Bormida e che avrebbe causato tanti problemi ai cittadini che si spostano nel ponente. Dai Liguria, ci rialziamo anche questa volta!".

È stato firmato in Prefettura a Savona il protocollo di gestione del piano di monitoraggio e sicurezza della A6 Torino-Savona, indispensabile per la riapertura da parte di Autostrada dei Fiori della carreggiata sud a doppio senso di marcia con salto di carreggiata.