SoleggiatoRoma22°
Crollo ponte a Baltimora, recuperato corpo di una delle vittime4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Crollo ponte a Baltimora, recuperato corpo di una delle vittime

, 5 notizie, 12 visualizzazioni

Il 26 marzo il tragico crollo del Francis Scott Key di Baltimora dopo l'impatto con la nave cargo Dali. Le persone rimaste coinvolte secondo la polizia locale sono 8 e al momento dell'impatto stavano lavorando per la Brawner Builders, riempiendo le buche sulla campata centrale del ponte al momento del crollo. Nel corso delle operazioni di recupero, i soccorritori e gli specialisti accorsi sul luogo della tragedia hanno riscontrato fin da subito alcune difficoltà nell'agire attorno all'area.

Le ricerche delle persone coinvolte nell'incidente sono terminate mercoledi 3 aprile con il ritrovamento di 2 corpi, lo stop dei soccorritori era stato motivato a causa dei veicoli che rimasti ancora incastrati tra le macerie finite sott'acqua che portav. Per questo motivo i sommozzatori, a causa della pericolosità, non hanno potuto lavorare in sicurezza. Ma negli ultimi giorni grazie alla messa in sicurezza e alle condizioni meteoreologiche i lavori sono ripresi, con la rimozione dei vari detriti per cercare di ritrovare il corpo delle vittime.

Durante una conferenza stampa, il governatore del Maryland Wes Moore ha dichiarato che le avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi avevano reso difficile la rimozione dei detriti: «Dobbiamo agire velocemente, ma non imprudentemente. La mia direttiva è completare questa missione senza infortuni né ulteriori vittime». La scorsa settimana sono stati recuperati i corpi di Alejandro Hernandez Fuentes, 35 anni, di Baltimora, e Dorlian Ronial Castillo Cabrera, 26 anni, di Dundalk, Maryland.