NuvolosoRoma20°
Covid, Unità crisi Lazio: “No sicurezza, sospendere voli da Dacca”5Foto© huffingtonpost.it

Covid, Unità crisi Lazio: “No sicurezza, sospendere voli da Dacca”

, 9 notizie, una visualizzazioni

L’unità di Crisi del Lazio ha chiesto la sospensione dei voli da Dacca, capitale del Bangladesh, poiché non sarebbe possibile garantire la sicurezza e, quindi, eventuali nuovi contagi. A riportare la notizia è l’account “Salute Lazio”, gestito dall’assessorato alla Salute della Regione. “Sul volo speciale Dacca-Roma”, atterrato ieri e autorizzato da Enav “già 6 tamponi positivi ai test effettuati ieri, che si completeranno durante la mattinata di oggi. Alcuni passeggeri avevano anche alterazione della temperatura”.

#Coronavirus: Unità di Crisi Regione Lazio: Volo speciale Dacca - Roma autorizzato da Enav già 6 tamponi positivi ai test effettuati ieri, che si completeranno durante la mattinata di oggi. Alcuni passeggeri avevano anche alterazione della temperatura. https://t.co/6HQjk6A5wlpic.twitter.com/MQFIRTbn5n

— Salute Lazio (@SaluteLazio) July 7, 2020

Ieri sono stati registrati 12 nuovi casi positivi a Roma collegati ai rientri dal Bangladesh. L’assessore alla Sanità D’Amato aveva annunciato un’ordinanza “per garantire che vengano eseguiti i test e i tamponi a tutti i viaggiatori del volo speciale in arrivo oggi da Dacca autorizzato dall’Enac”.