Roma15°
Covid: Salvini, lockdown a Pasqua? Irrispettoso per gli italiani6Foto© adnkronos.com

Covid: Salvini, lockdown a Pasqua? Irrispettoso per gli italiani

, 8 notizie, una visualizzazioni

I contagi da coronvarisus crescono. Si torna a parlare di nuovo lockdown. E il leader della Lega Matteo Salvini interviene: «Mi rifiuto di pensare ad altre settimane e altri mesi, addirittura di chiusura e di paura. Se ci sono situazioni locali a rischio, si intervenga a livello locale - ha detto Salvini ai cronisti fuori dal Senato -.

Però parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani». Che poi aggiunge: «La parola al buon senso». Salvini poi ricorda che «i sindaci di tutta Italia e di tutti i colori politici chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali, imprenditoriali che non comportano alcun rischio».

Salvini non ha dubbi sulla squadra di governo guidata dal premier Mario Draghi. «È quella dei migliori» almeno per quanto «riguarda la Lega». Il leader della Lega si riferisce alle «donne e uomini che faranno il meglio». Poi aggiunge: «Penso sia una squadra di assoluto livello. Non mi mancano alcuni ministri che si occupavano di Italia fino al mese scorso, non ho nostalgia di qualcuno».