PioggerellaRoma17°
Così i furbetti del reddito hanno intascato circa 50 milioni di euro5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Così i furbetti del reddito hanno intascato circa 50 milioni di euro

, 7 notizie, 11 visualizzazioni

“Fino a due mesi fa tutti dicevano che il reddito non si doveva toccare. Dai grillini allo stesso Pd. Poi, appena io faccio uscire sul mio libro l’idea di un referendum, partono due diverse reazioni: la prima di chi dice, ‘tutto sommato abbiamo fatto un errore’, ovvero Salvini. La seconda è di Pd e Cinque Stelle che all’unisono hanno cominciato a dire che la legge si può migliorare”: lo ha affermato Matteo Renzi, che oggi presenterà il quesito sul referendum per abolire il reddito di cittadinanza.

Matteo Renzi è pronto a presentare il referendum per abolire il reddito di cittadinanza. L'annuncio dovrebbe arrivare oggi, la seconda delle tre giornate della scuola di formazione politica a Ponte di Legno, nel Bresciano, a cui stanno partecipando centinaia di giovani.

Come spiega una nota di Italia Viva, nel pomeriggio il senatore dovrebbe presentare il quesito referendario per abrogare la misura voluta dal Movimento Cinque Stelle durante il primo governo di Giuseppe Conte. "È bastato l'annuncio di questo referendum per costringere Salvini a fare marcia indietro sul reddito di cittadinanza. Non male come primo risultato politico.