Pioggia leggeraRoma14°
Cos’è il maxi-bonus da 5500 euro per i deputati per acquistare smartphone, cuffiette, tablet e pc3Foto© ilmessaggero.it

Cos’è il maxi-bonus da 5500 euro per i deputati per acquistare smartphone, cuffiette, tablet e pc

, 7 notizie, una visualizzazioni

Può sembrare un vero e proprio regalo di Natale in anticipo, che però riceveranno solamente 400 persone in tutta Italia: i componenti della Camera dei deputati. Un maxi-bonus da 5.500 euro per acquistare smartphone, tablet, cuffiette, computer. Insomma, più o meno qualsiasi articolo tecnologico che possa essere utilizzato per lavoro.

La formula è quella del cashback e il via libera è arrivato lo scorso 24 novembre. Un mese prima della vigilia di Natale e – il caso vuole, per pura ma curiosa coincidenza – il giorno prima dell'attesissimo Black friday. Bisogna capire, però, di cosa stiamo parlando.

Si tratta di un buono sotto forma di rimborso, che può arrivare fino a 5.500 euro a deputato. È stato approvato da una delibera del Collegio dei questori della Camera – composto da Paolo Trancassini di Fratelli d'Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle – la scorsa settimana e serve a finanziare le "dotazioni d'ufficio" a disposizione dei parlamentari.