Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Coronavirus, Turchia chiude i confini con l'Ue2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, Turchia chiude i confini con l'Ue

, 8 notizie, una visualizzazioni

Nel mondo aumentano i casi di coronavirus, mentre tanti Paesi adottano misure più stringenti per contenere il contagio. In Europa continuano ad aumentare i casi in Germania e Spagna che – secondo l’edizione britannica di Metro – ha disposto la chiusura di tutti gli hotel nel Paese entro il prossimo martedì 24, invitando i turisti ad andarsene. Intanto la Turchia chiude i confini con l’Europa (Grecia e Bulgaria) dalla mezzanotte e nel Regno Unito Boris Johnson cambia rotta.

Davanti a una Camera dei Comuni semivuota, annuncia il nuovo obiettivo di “25.000 tamponi al giorno” – contro i 10.000 indicati finora – con “uno sforzo massiccio” su questo fronte, come su quello per una produzione extra di “ventilatori” ed “equipaggiamento” di emergenza per gli ospedali.

Il premier britannico ha garantito che il governo è al lavoro su “ulteriori misure” a tutela dei lavoratori britannici “di ogni tipo” costretti a restare a casa dal coronavirus, e ha ribadito che i Tory intendono stanziare “tutto ciò che serve” (whatever it takes) per i lavoratori e il sistema sanitario, a fronte di un’emergenza che costringe a restrizioni “senza precedenti in tempo di pace” che riguarderanno anche le scuole.