Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Coronavirus, positivo un calciatore del Siviglia, prossimo avversario della Roma6Foto© fanpage.it

Coronavirus, positivo un calciatore del Siviglia, prossimo avversario della Roma

, 9 notizie, una visualizzazioni

Il Siviglia giocherà il 6 agosto a Duisburg in Germania contro la Roma per gli ottavi di Europa League, ma lo farà senza  Nemanja Gudelj. E' infatti il giocatore del club spagnolo che è risultato positivo al coronavirus. A conferma di tutto ciò le dichiarazioni via social network dello stesso calciatore serbo il cui nome, in un primo momento era rimasto nell'anonimato per volontà della società. Poi, la verità finale sul nuovo caso di positività e le parole di Gudelj che ha confermato di essere asintomatico e di "stare benissimo".

Dunque, alla fine si è saputo anche il nome del giocatore che starà in quarantena per far trascorrere il tempo necessario di incubazione del virus, per poi tornare in gruppo con i compagni. Purtroppo per Gudelj, però, a lui è vietata la trasferta di Europa League, contro la Roma, per sperare di proseguire nell'avventura di Coppa. I protocolli in questi frangenti sono chiari e condivisi: chi è positivo ai test deve isolarsi dal resto dell gruppo, sottoporsi a nuovi tamponi e solo dopo essere riscontrato negativo, ricongiungersi ai compagni.

Il Siviglia in un primo momento, con il comunicato emesso dal club, aveva omesso il nome del giocatore positivo ma l'allarme Covid era scattato puntualmente. Anche in Spagna la pandemia non è del tutto debellata e le misure di sicurezza sulla salute pubblica sono sempre ai massimi livelli.