PioggerellaRoma11°
Coronavirus, decreto 14 luglio: proposta proroga di tutti i divieti al 31 luglio5Foto© huffingtonpost.it

Coronavirus, decreto 14 luglio: proposta proroga di tutti i divieti al 31 luglio

, 11 notizie, 3 visualizzazioni

Il nuovo Dpcm atteso per il 14 luglio dovrebbe prorogare al 31 luglio tutte le misure restrittive contenute nello scorso decreto sul coronavirus, quello dell'11 giugno scorso. È questa, a quanto si apprende da fonti del ministero della Salute, la proposta contenuta nel nuovo Dpcm atteso per dopodomani.

Con lo stesso provvedimento è necessario confermare le ordinanze adottate dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sul divieto di ingresso per chi ha soggiornato negli ultimi 14 giorni nei 13 Paesi che sono al di sotto dei coefficienti minimi di sicurezza.

Da martedì infatti scadranno le disposizioni attualmente in vigore e, oltre alla conferma di gran parte degli interventi con la proroga dello stato d’emergenza fino al 31 dicembre, ne saranno anche introdotti di nuovi. Misure che l’esecutivo, a partire dal ministro della Salute Roberto Speranza, ha intenzione di integrare per contenere assembramenti ormai all’ordine del giorno dalla fine del lockdown e quindi la possibilità di nuovi contagi.