Nuvole e soleRoma10°
Coronavirus, Conte parla al Senato5Foto1Video© www.tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, Conte parla al Senato

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Lungo applauso del Senato per ricordare le vittime del Coronavirus quando il premier Giuseppe Conte in aula ha citato le persone che hanno perso la vita. "Ai familiari" delle vittime "va il mio, il nostro partecipe pensiero e la nostra commossa vicinanza", ha detto il premier. "Ieri nell'Aula della Camera ho letto la lettera dell'infermiera Michela, di Senigallia.

L'ho fatto simbolicamente - ha spiegato -, ho ringraziato lei per ringraziare tutto il personale sanitario. Mi ha chiesto di non dimenticare l'impegno di chi è in prima linea quando tutto questo sarà passato, ho preso l'impegno a non dimenticarlo e sono certo che tutti voi lo farete, affinché il ricordo non si perda".

"Il governo - ha detto ancora il premier - ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza, approntando, ben prima di qualunque altro Paese, le misure di massima precauzione", ha quindi spiegato Conte in Senato, dove sta leggendo l'informativa che ricalca l'intervento fatto ieri alla Camera sulle misure prese dal governo per l'emergenza. "A partire dal 22 gennaio, ben prima che il 30 gennaio l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarasse il coronavirus 'emergenza internazionale di salute pubblica', abbiamo adottato vari provvedimenti cautelativi".