Nuvole e soleRoma12°
Coronavirus, click day non ci sarà2Foto© adnkronos.com

Coronavirus, click day non ci sarà

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Non ci sarà nessun click day. Forniremo a breve la data a partire dalla quale tutti i cittadini che ne hanno diritto potranno iniziare a fare richiesta per ricevere gli indennizzi previsti dal decreto Cura Italia", lo chiarisce il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, in una nota. "Le risorse stanziate dal governo sono sufficienti a coprire l’intera platea dei beneficiari", assicura.

"Già da ieri insieme all’Inps stiamo lavorando per mettere a sistema, nel più breve tempo possibile, tutte le procedure necessarie per velocizzare l’iter di presentazione delle domande ed erogare gli aiuti previsti dal provvedimento. Compresi gli ammortizzatori sociali", conclude Catalfo.

Poche ore prima era arrivata una dichiarazione delll’Inps che confermava quanto spiegato dal ministro. L’istituto è pronto a dare attuazione a tutte le misure del decreto "Cura Italia". "Ci troviamo a gestire 10 miliardi, in poche settimane, per circa 11 milioni di utenti tra cassa integrazione e gli altri strumenti di sostegno al reddito.