Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Coppa Italia, per Sarri Milan-Juve vale più della finale3Foto© corrieredellosport.it

Coppa Italia, per Sarri Milan-Juve vale più della finale

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Non è il giudizio universale, per Maurizio Sarri, la sfida di stasera a San Siro. Però è una tappa importante per la sua progressiva e, a questo punto, indispensabile "juventinizzazione". Dopo otto mesi, l'ex allenatore del Chelsea resta un corpo estraneo o, comunque, fatica a calarsi nella parte di tecnico dei campioni d'Italia.

Qualcuno lo aveva immaginato a luglio, al momento del passaggio di consegne con Massimiliano Allegri, qualcuno lo aveva dato per certo: troppo distanti l'uno dall'altra, troppa diversa la filosofia gestionale, troppo tutto per entrare subito in simbiosi. Il tempo ha dimostrato che Sarri e la Juventus si stanno ancora annusando ma che il cuscinetto per attutire gli impatti si sta assottigliando.

All'inizio il problema era l'outfit da esibire in panchina (tuta o giacca e cravatta?), adesso il problema è come gioca la squadra, il passaggi a vuoto che esibisce, le tre sconfitte in campionato, la necessità di chiedere aiuto ai senatori per non sbandare nel momento più delicato della stagione. Stasera la prima semifinale di Coppa Italia contro il Milan, poi lo sprint in campionato con Inter e Lazio. Poi, ancora, la Champions League, perché il 28 febbraio si gioca a Lione.