PioggerellaRoma17°
Conte, spazio e scienza sono strategici5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Conte, spazio e scienza sono strategici

, 10 notizie, una visualizzazioni

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Lo spazio e la ricerca scientifica sono settori strategici per l'Italia, sui quali il governo intende continuare a puntare: lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel collegamento con l'astronauta Luca Parmitano, dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), a bordo della Stazione Spaziale. "Ci stiamo impegnando molto", ha detto Conte.

"Lo spazio - ha proseguito - è un settore strategico perché partecipare dal punto di vista della tecnologia ci consente di sviluppare una crescente consapevolezza sul nostro pianeta". Il premier è stato accolto da Parmitano con un "benvenuto a bordo della Stazione Spaziale Internazionale!".

"Sono emozionato", ha detto Conte. "La Stazione Spaziale - ha aggiunto - è avamposto umanità nello spazio e la maggior opera ingegneristica realizzata dall'uomo". Al colloquio presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, il direttore generale dell'Esa Jan Woerner, e il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia.