Nuvole e soleRoma11°
Conte interviene in Aula: la protesta di FdI e della Lega5Foto© adnkronos.com

Conte interviene in Aula: la protesta di FdI e della Lega

, 9 notizie, una visualizzazioni

Una manciata di minuti dopo le nove è iniziata a Montecitorio l’informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del Consiglio europeo di venerdì. Parallelamente all’intervento del premier in Aula, è scattata la protesta delle opposizioni, con i deputati di Lega e Fratelli d’Italia che di fatto non hanno partecipato al dibattito post-informativa, lasciando vuoti i propri scranni in segno di protesta contro la maggioranza giallorossa.

Facciamo un passo indietro. Parlando all’emiciclo, l’inquilino di Palazzo Chigi ha dichiarato: "Vi confermo che il governo vuole farsi trovare pronto agli strumenti europei e già in questi giorni ha avviato una consultazione in vista presentazione di un piano di rilancio a settembre. Occorre la collaborazione e la condivisione di tutti.

Il nostro Paese deve credere in se stesso e, al di là delle divisioni politiche, non disperda il patrimonio di credibilità". In tema di Recovery Fund, Conte ha aggiunto: "L'unica risposta possibile ed efficace è una risposta europea ambiziosa in grado di dare una forte scossa all'economia del continente.