Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Colosseo, Uffizi e Pompei al top dei visitatori nel 20196Foto© napoli.fanpage.it

Colosseo, Uffizi e Pompei al top dei visitatori nel 2019

, 10 notizie, una visualizzazioni

ROMA (ITALPRESS) - La Top 30 dei musei e dei parchi archeologici statali del 2019 regala conferme e novita', con il podio stabilmente occupato dal Colosseo, con oltre 7,5 milioni di visitatori, le Gallerie degli Uffizi, con quasi 4,4 milioni di ingressi, e Pompei, con circa 4 milioni di presenze.

Seguono la Galleria dell'Accademia di Firenze e Castel Sant'Angelo, realta' che da molti anni occupano la cima della classifica della Top 30. Lo rende noto il MiBACT, sottolineando in una nota che tra i primi cinque istituti, in termini assoluti da segnalare la crescita di Pompei che vede aumentare di 160.000 unita' i biglietti staccati nei soli scavi.

"A qualche anno dalla riforma dei musei i risultati straordinari si vedono sempre di piu' grazie al lavoro dei direttori e di tutto il personale. Piu' incassi vogliono dire piu' risorse per tutela e ricerca, servizi museali. Andremo avanti sul percorso dell'innovazione", ha commentato il ministro per i Beni e le Attivita' culturali e per il turismo, Dario Franceschini.