PioggerellaRoma17°
Cinque migranti evacuati dalla Alan Kurdi. Uno di loro ha tentato il suicidio6Foto© adnkronos.com

Cinque migranti evacuati dalla Alan Kurdi. Uno di loro ha tentato il suicidio

, 12 notizie, 3 visualizzazioni

ROMA. Cinque dei 13 migranti salvati dalla Alan Kurdi sono stati evacuati per motivi medici. Lo conferma all'ANSA lo staff della Sea Eye, che da oltre una settimana è al largo di Malta in attesa di conoscere il posto dove sbarcare. Quattro delle persone evacuate sono minorenni, tre diciassettenni e un quindicenne. Per uno di loro è stata disposta l'evacuazione dopo un tentativo di suicidio.

La notizia del tentato suicidio è stata confermata da Cecilia Strada che si trova a bordo dell'imbarcazione ancora ferma al largo di Malta. "Malta dovrebbe indicare un porto sicuro ma non lo fa, l'Italia ha ribadito il divieto di ingresso. La vergogna europea continua. #fateliscendere", conclude il post.

Orfini: “Il governo revochi il divieto allo sbarco”

"La Alan Kurdi è ancora in mezzo al mare, con 13 naufraghi a bordo. Ieri per la disperazione uno di loro ha tentato il suicidio. L'ho chiesto ieri e lo ribadisco oggi: il nuovo governo revochi il divieto di ingresso in porto. Discontinuità significa via le politiche di Salvini" scrive Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico, su Twitter.