SoleggiatoRoma19°
Chi è Moreno Longo e come giocherà il Torino dopo Mazzarri8Foto© corrieredellosport.it

Chi è Moreno Longo e come giocherà il Torino dopo Mazzarri

, 19 notizie, 2 visualizzazioni

Il Torino ha scelto: via Mazzarri, dentro Longo. Giovane tecnico con un passato da allenatore nella Primavera dei granata e che, ormai da tempo, era in attesa di una nuova chance dopo le difficoltà della scorsa stagione col Frosinone. L’obiettivo è chiaro: ridisegnare l'identità della squadra, raddrizzare una stagione complicata e che, dopo le ultime quattro sconfitte di fila, Coppa Italia compresa, sta prendendo una brutta piega. Qui, dal suo percorso da calciatore a quello da allenatore al modulo preferito, ecco chi è il nuovo allenatore della compagine piemontese.

Torinese doc, Moreno Longo nasce all’ombra della Mole il 14 febbraio del 1976 e, dopo un breve apprendistato nel Lascaris, squadra dilettantesca della città, a 11 anni passa nelle giovanili del Toro. Qui, compie tutta la trafila fino all’esordio, emozionante, in prima squadra. Corre l’anno 1995 e Longo gioca da titolare contro, sulla fascia destra, Lentini e Maldini.

Non andrà bene: 5-1 per i rossoneri. Come non andrà benissimo in maglia granata. Vittoria del Viareggio a parte, conseguita lo stesso anno con Longo come protagonista, il fluidificante destro concluderà la sua esperienza al ‘Delle Alpi’ con 33 gare, 0 gol e assist ed una retrocessione in B nella stagione 1995/96.