Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Chi è Claudio Sgaraglia, il nuovo prefetto di Milano4Foto© milano.repubblica.it

Chi è Claudio Sgaraglia, il nuovo prefetto di Milano

, 7 notizie, una visualizzazioni

Il nuovo prefetto di Milano è Claudio Sgaraglia. La decisione è stata presa durante il Consiglio dei ministri che si è svolto nella giornata di oggi, lunedì 27 novembre ed è arrivata su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Sgaraglia sostituirà Renato Saccone.

Nato a Roma a marzo 1960, Sgaraglia è laureato in giurisprudenza. È abilitato all'esercizio della professione di avvocato e può insegnare sia materie giuridiche ed economiche. Ha ottenuto il diploma per il corso di perfezionamento in studi internazionali che gli è stato rilasciato dalla società italiana per l'organizzazione internazionale.

Nel 1987 si è occupato della gestione del personale della carriera prefettizia alla direzione generale per l'amministrazione generale e per gli affari del personale. Nel 1997, precisamente a marzo, è stato impegnato in missione a Brindisi. Nel comune pugliese si è occupato delle esigenze "connesse all'emergenza albanesi". A febbraio 2008 è arrivata la nomina da subcommissario della provincia di Roma.