Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Chelsea-Milan 3-0: i rossoneri affondano a Stamford Bridge6Foto© corrieredellosport.it

Chelsea-Milan 3-0: i rossoneri affondano a Stamford Bridge

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

In Champions League il solo Leao non può bastare. Servono gambe e fiato, trame di gioco: in altre parole, ritmo. Invece il Milan che scende in campo a Stamford Bridge illude solo nei primi minuti, poi crolla sotto i colpi di un Chelsea travolgente. Finisce 3 a 0, con i gol di Fofana, Aubameyang e James.

Troppe le assenze per i rossoneri, che a questi livelli ancora non possono permettersi di giocare senza i due terzini titolari e con Krunic adattato a esterno destro offensivo. Troppe le distrazioni per la squadra di Pioli, che finora ha fatto del cinismo la sua cifra migliore – vedere la vittoria a Empoli – e che invece regala occasioni agli avversari.

Come nel caso del primo gol, nato dopo ben tre palle inattive consecutive arrivate sulla testa di un incustodito Thiago Silva. Le prime due volte può andare bene, alla terza il Chelsea punisce in mischia, con la zampata da pochi metri di Fofana che fissa il punteggio sull’1 a 0 al 24esimo. Fino a quel momento, per la verità, la partita era stata equilibrata.