SoleggiatoRoma15°
Cgil-Uil propongono 4 ore di sciopero l'11 aprile3Foto© ilfattoquotidiano.it

Cgil-Uil propongono 4 ore di sciopero l'11 aprile

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Noi oggi vi proponiamo 4 ore di sciopero per l'11 aprile e una grande manifestazione a Roma il 20 aprile sui temi della sanità, della sicurezza, del fisco". Lo ha affermato Pier Paolo Bombardieri, segretario generale della Uil, rivolgendosi all'assemblea nazionale Rls Rsu di Cgil e Uil oggi a Firenze. L'assemblea ha accolto con un grande applauso la proposta, e sarà chiamata a esprimersi su essa.

"Faccio una provocazione: caro governo, se ci vuoi convincere che il percorso corretto sia quello di un autocertificazione che dice 'io sto in difficoltà, e quindi i miei debiti li pago nei prossimi 10 anni'", allora "fai una cosa, abolisci il sostituto d'imposta, dacci tutti i soldi in busta paga, netto e lordo, e noi paghiamo con le stesse condizioni che tu riconosci agli evasori". Lo ha affermato Pier Paolo Bombardieri, segretario generale della Uil, all'assemblea nazionale Rls Rsu di Cgil e Uil oggi a Firenze.

"I lavoratori dipendenti e i pensionati si sono stancati di pagare da soli per lo stato sociale di questo paese, fate pagare chi non paga le tasse", ha detto Bombardieri.