NuvolosoRoma21°
Cesenatico, maestra di sostegno picchia bimbo di 7 anni: incastrata dai video3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Cesenatico, maestra di sostegno picchia bimbo di 7 anni: incastrata dai video

, 4 notizie, una visualizzazioni

È accusata di aver picchiato un bimbo di 7 anni. Per questo una insegnante di sostegno di 63 anni è stata arrestata a Cesenatico e si trova ora ai domiciliari. Lo riporta l'edizione locale del Resto del Carlino, spiegando che l'arresto è avvenuto al termine di mesi di indagini partite dalle segnalazioni di un'altra insegnante e dei genitori che a fine 2023 avevano notato sul bimbo che qualcosa non andava, anche dei segni sul volto. Amareggiato il sindaco della città.

Dopo le segnalazioni - i genitori rappresentati dall'avvocato Luca Bertuccini di Cesenatico - la Procura di Forlì aveva incaricato delle indagini i carabinieri. L'attività investigativa è stata svolta con militari in abiti civili e soprattutto con apparecchiature per le intercettazioni ambientali e video nella scuola elementare.

Dalle registrazioni è emerso che le preoccupazioni di genitori e insegnante erano fondate. Ne è scaturito, per gli inquirenti, un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino spesso con insulti e utilizzava gli schiaffi contro il piccolo, nonché tirate di orecchi e strattonamenti.