Roma13°
Cavallo muore di caldo mentre trasporta dei turisti nella Reggia di Caserta5Foto© agi.it

Cavallo muore di caldo mentre trasporta dei turisti nella Reggia di Caserta

, 13 notizie, una visualizzazioni

AGI - Si è accasciato a terra ed è morto mentre nell'ora più calda, verso le 13:30, trasportava in carrozza i turisti su e giù per il grande parco della Reggia di Caserta. Sta facendo il giro dei social la foto del cavallo stramazzato al suolo nel giardino più bello d'Italia. Vicino al cavallo morto, la carrozza e una decina di turisti che hanno assistito increduli alla scena.

La foto sta suscitando indignazione non solo tra le associazioni animaliste, ma anche tra tanta gente comune. Tutti si chiedono come sia possibile utilizzare nel 2020 un cavallo con una carrozza per trasportare gente soprattutto in queste giornate di alte temperature, quando il termometro segna 40 gradi.

"Questa mattina - fanno sapere dalla direzione della Reggia di Caserta - uno dei cavalli del servizio carrozze ippotrainate, gestito in concessione dalla società Tnt, è deceduto. Gli organi competenti stanno effettuando in queste ore tutte le verifiche che il caso richiede. La direzione esprime profondo dispiacere per l'accaduto".