PioggiaRoma11°
Caso La Russa, Facci nella bufera rischia il programma in Rai11Foto© lapresse.it

Caso La Russa, Facci nella bufera rischia il programma in Rai

, 14 notizie, una visualizzazioni

AGI - Diventa un caso a sé, all'interno della polemica politica apertasi intorno alla denuncia contro Leonardo La Russa per violenza sessuale, il passaggio dedicato alla questione in un articolo su Libero di Filippo Facci. Le opposizioni insorgono chiedendo ai vertici di Viale Mazzini di revocare la decisione di affidare un programma al giornalista. E dalla stessa azienda si leva la voce della consigliera Francesca Bria, che chiede appunto "i vertici Rai sospendano la striscia del giornalista".

Dal Pd è il responsabile Informazione, Sandro Ruotolo, a domandare se convenga alla Rai "affidare un programma a chi fa vittimizzazione secondaria?". "Il servizio pubblico può consentire una lettura del genere sulle donne? Pensateci bene dirigenti di Viale Mazzini. Il servizio pubblico è di tutti ma non può esserlo dei sessisti, dei razzisti e del pensiero fascista", incalza.

Il leader di Azione, Carlo Calenda parla di un "troglodita che in ogni altro Paese europeo dopo aver scritto questa roba qui, non scriverebbe più neppure sul giornale condominiale".