Nuvole e soleRoma13°
Caso Cecchettin, su Facebook pagina pro Turetta - LaPresse3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Caso Cecchettin, su Facebook pagina pro Turetta - LaPresse

, 5 notizie, una visualizzazioni

Sciacalli e idioti non si fermano nemmeno davanti alla tragedia. Nelle ore del cordoglio per Giulia Cecchettin, la 22enne di Saonara rinvenuta senza vita vicino al lago di Barcis, c'è chi sui social perde tempo in provocazioni. Su Facebook è infatti apparsa una pagina dedicata al fidanzato della giovane, accusato di omicidio volontario aggravato e arrestato in Germania.

"Filippo Turetta ragazzo modello" è il titolo del suddetto spazio, aperto da ignoti "per confutare le illazioni su un bravo ragazzo vittima del pressappochismo dei media". Sulla pagina in questione vengono infatti messe in dubbio le pesanti accuse che gravano sul ragazzo, con argomentazioni che hanno urtato la sensibilità di molti.

In attesa che gli accertamenti chiariscano nei dettagli cosa sia accaduto a Giulia, sulla pagina dedicata a Filippo Turetta prevalgono tesi assolutorie e sgradevoli insinuazioni contro la sorella della vittima. "Non sarà che tra sei mesi ci sono le elezioni europee e 'qualcuno/a' sta prendendo la palla al balzo? Avremo presto in circolazione una nuova Ilaria Cucchi?", si legge in uno dei messaggi pubblicati sullo spazio Facebook. E ancora, in riferimento a Turetta: "Dare il 'consenso all'estradizione' non significa 'confessare',